Termini e condizioni
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO.
Accettiamo tutte le carte di credito Visa e MasterCard, American Express, Diners e Postepay, carte prepagate Visa Electron.
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). Puoi contare anche sui certificati VeriSign e ATW.
Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ti verrà sempre richiesto di inserire il codice CVV. Inoltre, per maggiore sicurezza, tutti gli ordini effettuati con carta di credito o debito devono essere approvati da natural-care.it.
Il nostro Dipartimento Pagamenti potrebbe contattarti per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’ordine venga confermato.
PAGAMENTO CON PAYPAL
PayPal è lo strumento che consente di pagare un ordine senza immettere i propri dati finanziari. Tali dati sono infatti memorizzati nel proprio conto Paypal. Selezionando questo metodo di pagamento, a seguito della conferma di ordine, si aprirà la pagina di login PayPal, da dove sarà possibile accedere al proprio conto e concludere il pagamento.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Dedicato a chi non ama l’utilizzo della carta di credito per acquisti online. Il Bonifico bancario è una comoda soluzione integrato al proprio home banking. Considerando la diffusione, sempre maggiore, del collegamento alla propria banca da casa questo sistema di pagamento risulta facile e comodo e sicuro.
Al termine del tuo acquisto potrai indicare se vuoi ricevere la fattura per il tuo ordine appena concluso nel qual caso ti verrà chiesto di inserire il tuo codice fiscale.
Se non sei un cittadino italiano o non inserisci il codice fiscale ti verrà inviata una ricevuta. Ti suggeriamo di compilare il campo con attenzione, in quanto se il codice fiscale non dovesse essere corretto, non saremo in grado di modificarlo.
Riceverai il documento di fatturazione via e-mail al momento della spedizione dell’ordine.
Purtroppo non ci è possibile modificare in alcun modo i dati di fatturazione che hai inserito al momento dell’ordine, né emettere un nuovo documento di fatturazione a posteriori, in quanto il nostro sistema è interamente automatizzato.
Sede legale in NOCERA INFERIORE (SA) alla FUCILARI, 77/79.
Tel. : +39 081-925943
Fax: +39 081-925943
E-mail: info@natural-care.it
Natural Care vende i prodotti presenti sul Sito Internet www.natural-care.it esclusivamente ai consumatori. Per “consumatore ” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al consumatore, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Natural Care, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.
L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di www.natural-care.it non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno come scopo quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (Natural Care) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati tramite il sito internet www.natural-care.it
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti dalla Natural Care sul proprio sito Internet www.natural-care.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet e possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet.
La Natural Care si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.
NATURAL CARE potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita NATURAL CARE sul territorio.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica di legge sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da NATURAL CARE tramite il Sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e addebitate in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine . I costi di spedizione sono descritti di seguito e possono essere modificati in qualsiasi momento da NATURAL CARE .
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.natural-care.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.natural-care.it potrebbero non corrispondere fedelmente a quelli reali per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzati dall’Acquirente o a causa di eventuali altri malfunzionamenti indipendenti da Natural Care.
NATURAL CARE invita l’acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita e soprattutto invita a prenderne completa visione prima di un possibile acquisto su www.natural-care.it
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che l’Acquirente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.
Il contratto si ritiene concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso potrai stamparne una copia per i tuoi usi personali.
Gli ordini sono soggetti all’approvazione esclusiva di Natural Care.
Il venditore potrà non dar corso all’ordine nel caso in cui si verifichino incongruenze sulle informazioni comunicate nell’ordine stesso, precisamente non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino dati non corretti o incompleti, ovvero nel caso di indisponibilità dei prodotti o nel caso in cui siano state fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli.
Nel caso di rifiuto dell’ordine, NATURAL CARE comunicherà, tramite posta elettronica, all’acquirente,la mancata conclusione del contratto e l’impossibilità di accettare l’ordine specificandone i motivi. Tale comunicazione avverrà in tempi celeri e comunque entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine. L’acquirente potrà così verificare il dettaglio del proprio ordine e correggere prima della nuova conferma/invio dell’ordine.
Nel caso di indisponibilità dei prodotti ordinati per i quali è stato trasmesso ordine e già pagato il relativo importo, il venditore provvederà a rimborsare quanto già pagato dal cliente.
Con la conferma dell’ordine l’acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’ordine in questione, le presenti condizioni generali di vendita , i prezzi, le caratteristiche, le qualità i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’acquirente.
Successivamente, entro un ora dall’inoltro dell’ordine, l’acquirente potrà ancora annullare l’ordine stesso inviando una mail a info@natural-care.it, ovvero nel caso in cui sia trascorsa più di un’ ora dall’inoltro dell’ordine esercitando il diritto di recesso .
Con la trasmissione telematica dell’ordine l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il venditore (Natural Care), le presenti condizioni Generali di Vendita
comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso
Se l’Acquirente non condivide alcuni dei punti riportati nelle condizioni generali di vendita, lo invitiamo a non inoltrare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.natural-care.it
Concluso il contratto, la vendita sarà da considerarsi definitiva solo al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di NATURAL CARE , mediante l’invio di una e- mail di conferma della ricezione dell’ordine all’acquirente, una seconda e-mail sarà inviata all’acquirente al momento della spedizione dell’ordine. Il tuo ordine sarà archiviato nel nostro database e potrai consultarlo in qualsiasi momento accedendo dal tuo account.
NATURAL CARE raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da NATURAL CARE su supporto cartaceo o elettronico. L’acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto della creazione del proprio account e/o successive registrazioni. NATURAL CARE non è responsabile dei dati di corrispondenza (e-mail) inseriti dall’acquirente in modo errato e di conseguenza il venditore non è responsabile della mancata ricezione di e- mail da parte dell’acquirente dovute ad errori di comunicazione dell’acquirente stesso. In tal caso la vendita sarà considerata definitiva.
Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente immediatamente dopo il ricevimento dell’ordine attraverso i un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine .
In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.
In caso di cancellazione totale dell’Ordine:
– La cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
– Il Servizio Clienti di Natural Care contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.
In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
– L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine.
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi . Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente .
Natural Care si riserva il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del sito internet www.natural-care.it anche in relazione ad Ordini precedenti.
Sicurezza nelle operazioni di pagamento.
Natural Care utilizza uno strumento di pagamento sicuro conforme ai protocolli internazionali Verified by VISA (VbV) e SecureCode MASTERCARD (SCM) – transazioni tutelate dai massimi livelli di sicurezza.
Le informazioni bancarie fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine, saranno utilizzate da Natural Care solo ed esclusivamente per poter dare esecuzione alle procedure di acquisto o di rimborso nel caso del verificarsi di situazioni previste dall’ esercizio del diritto di recesso; ovvero qualora si renda necessario prevenire nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, potranno essere trasmesse informazioni riguardanti l’ordine dell’acquirente alle forze di polizia, commissione frodi.
Il prezzo indicato nel modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti e per le relative spese di spedizione e consegna saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, fatto salvo il caso di pagamento mediante Bonifico Bancario
– sconto di un determinato importo, che potrai utilizzare inserendo il codice sconto comunicato da Natural Care.
Potrà essere usato una volta sola e se il tuo ordine supera di almeno 1 euro il valore dello sconto – se il valore dell’ordine è inferiore al valore del buono sconto la differenza residua del buono andrà persa.
Una volta ottenuto il codice per usufruire del buono-sconto, accedi al carrello in cui hai inserito la merce che intendi ordinare, inserisci il codice nell’apposito riquadro e clicca su “Applica”.
– sconto a percentuale da applicare su un determinato numero di prodotti.
Non è possibile cumulare più di un buono-sconto nello stesso ordine d’acquisto.
Il buono-sconto non può in alcun caso essere convertito in denaro.
Natural Care può spedire in tutti i paesi della Unione Europea e nei Paesi Extra Cee -Tali spedizioni e consegne sono subordinate alle specifiche indicate sul singolo prodotto che fanno riferimento alle vigenti norme inerenti la possibile esportabilità dei prodotti in relazione ai paesi di destinazione.
Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere scelto da Natural Care. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna della merce, Ti invitiamo a leggere attentamente il contenuto della sezione “Spedizioni ” perché esso è parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te conosciute ed accettate integralmente al momento dell’invio del modulo d’ordine.
Le consegne saranno effettuate da corrieri scelti da Natural Care nei giorni lavorativi In caso di assenza, il destinatario dei prodotti ordinati, riceverà un avviso di tentata consegna con cui potrà contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di risolvere/organizzare la nuova consegna o il ritiro da parte del destinatario presso il deposito/sede più vicini del vettore .
Nel caso in cui il corriere non venga prontamente contattato, il vettore tenterà un nuovo passaggio di consegna nei due giorni successivi alla prima consegna. Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non sia riuscito. Il pacco resterà in giacenza presso il deposito del corriere in attesa del contatto telefonico da parte dell’Acquirente o destinatario della merce per concludere il ritiro del pacco stesso. Trascorsi 10 giorni invano il corriere provvederà a restituire il pacco a Natural Care.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo fa fede il sistema informatico del vettore(firma di ricevuta del pacco).
Ad ogni spedizione corrisponde una lettera di vettura con il quale è possibile verificare lo stato di transito della spedizione.
Tutti i prodotti vengono imballati in confezioni di cartone.
CONSEGNE
Le consegne avvengono entro 10 giorni lavorativi (isole comprese) ed Europa, 15 gg nel resto del Mondo, salvo indicazioni riportate nelle descrizione dei singoli prodotti. Lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità, o perchè i prodotti non sono disponibili.
La consegna, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi al venerdì.
Si avvisa la gentile clientela che: il Corriere non effettua consegna all’uscio.
La consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del fattorino, che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per espletare il Suo servizio.
Altresì il Corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici.
L’ordine sarà evaso entro 7 giorni lavorativi e sarà consegnato al corriere che provvederà fisicamente alla consegna, salvo disponibilità.
In caso di ritardo nella consegna superiore a 10 (dieci) giorni lavorativi, a seconda del caso, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna, di annullare il suo Ordine inviando una Lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno all’indirizzo indicato nella sezione ‘Contatti’ del Sito Internet natural-care.it
Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a Natural Care o al vettore, Natural Care provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da Natural Care per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Natural Care integro. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.
Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a Natural Care o al vettore l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.
PROCEDURA CHE DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE SEGUITA IN CASO DI PRODOTTO DANNEGGIATO, MANCANTE O DIFETTOSO
Il destinatario dell’ordine, e’ vivamente invitato a verificare lo stato del pacco al momento della consegna. In caso di riscontro anomalie (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquidi ect.) il destinatario del pacco, dovrà respingere/non ritirare il pacco stesso e indicare per scritto al corriere (autista preposto alla consegna) la motivazione del rifiuto con la dicitura ‘ pacco danneggiato – si rifiuta’ in questo modo il pacco ritornerà al mittente (Natural Care) e Natural Care provvederà ad un nuovo invio dell’ordine senza ulteriori addebiti. Ti invitiamo a Segnalare contestualmente il rifiuto, telefonicamente al servizio clienti Natural Care. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Natural Care , ivi incluso il diritto di rimborso dell’ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
Il servizio clienti Natural Care potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’acquirente o del destinatario dell’ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile per risolvere il problema insorto. Il servizio clienti Natural Care indicherà all’acquirente o al destinatario, la procedura da seguire per la eventuale restituzione del prodotto non conforme, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Nel caso in cui dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Natural Care ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul sito internet , l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
Nel caso di acquisto di un servizio , il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata.
I beni dovranno essere restituiti a spese del Cliente stesso inviando a Natural Care i prodotti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale. Tale spedizione dovrà avvenire entro i 10 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso.
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
– il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
– rimborso carta regalo Natural Care, ovvero nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato mediante l’utilizzo di Buoni sconto online, il rimborso sarà effettuato mediante la concessione di nuovo Buono sconto online sull’account Natural Care;
oppure
– un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet www.natural-care.it
Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
L’uso delle credenziali di registrazione per l’accesso al nostro sito web costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente e del diritto di Natural Care, all’atto della conferma dell’Ordine, di esigere i relativi importi.
Natural Care non è in alcun modo responsabile dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.
Natural Care raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite (nello stato di fatto in cui si trovano) e Natural Care non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori, i servizi che appaiono sul Sito Internet www.natural-care.it e la loro idoneità a uno specifico uso.
Natural Care non è in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine. Natural Care non è in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
Natural Care declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del sito internet da parte dell’acquirente. Nell’ipotesi in cui Natural Care fosse ritenuto responsabile in ragione di un pregiudizio subito dall’acquirente e imputabile unicamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’ordine pagato dall’acquirente a Natural Care.
Invitiamo l’utente a leggere con regolarità tali Condizioni Generali di Vendita e le informazioni legali e Privacy sul sito.